domenica 29 gennaio 2012

Sette Minuti

 

Nelle vicinanze di Kovaszna ci sono le rovine di un castello. Secondo un'antica credenza, in questo castello c'è un sotterraneo con una porta di ferro. Su questa porta sta seduta la Regina delle fate.
Il giorno di Capodanno, questa porta si apre e rimane aperta per sette minuti. Allora è possibile vedere l'immenso tesoro che si trova accumulato là dentro. Chi abita per sette anni interi all'ingresso del sotterraneo, viene invitato dalla Regina delle fate ad entrare e a portar via tutto l'oro che vuole.
Per riempirsi le tasche d'oro e d'argento, la Regina delle fate gli dà sette minuti. Se rimane un attimo di più all'interno del sotterraneo, è aggredito dai draghi e viene trasformato lui stesso in un drago; potrà riprendere la sua forma primitiva solo quando un altro avrà trascorso sette anni sull'ingresso del sotterraneo, per esservi fatto entrare a sua volta.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

scorciatoie post