lunedì 13 febbraio 2012

Fafnir Il Drago

FAFNIR
Image
Fafnir
Fáfnir (o Fáfner) è un personaggio ambiguo della mitologia norrena, talvolta descritto come un drago talvolta come un serpente. Figlio del re nano Hreidmar e fratello di Reginn e Otr, Fáfnir era un nano dotato di un potente braccio e uno spirito coraggioso, era il più forte e aggressivo dei tre fratelli. Dopo che Loki uccise per sbaglio Ótr, Hreidmar ricevette l'anello di Andvari dal dio per rimediare alla perdita del figlio. Fáfnir, saputo dell'anello magico, Andvaranautr, uccise il padre per impossessarsene, senza dividere l'oro del padre col fratello Reginn che aveva partecipato all'omicidio.

Trasformato in un drago dall'anello, viene ucciso da Sigfrido, figlio adottivo di Reginn, che bagnatosi del suo sangue diviene invulnerabile ed abbeveratosi dello stesso impara il linguaggio degli uccelli (secondo la mitologia norrena, infatti, i draghi sono in grado di parlare tutte le lingue, delle quali si servono per mentire ed ingannare).

Prima di morire Fáfinr ammonisce Sigfrido che l'anello sarà la sua rovina; naturalmente questi non lo ascolta.
questa spelndida storia mi e stata suggerita da uno dei miei fidati amici del popolo di EternalFire grazie Legolas per aver condiviso con noi uesta bella storia :D

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

scorciatoie post