martedì 6 marzo 2012

Signnificato Arcano Personale da 1 a 10

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  1

Il tuo Arcano Personale è il Mago. 

Parole chiave

* Volontà

* Competenza

* Creazione

* Progettazione

* Il potere della mente

Tarocchi Il Mago 

Descrizione

Il Mago è un giovane uomo che veste una tunica bianca e rossa. La sua mano destra, che tiene una bacchetta, è levata verso il cielo. Il braccio sinistro è steso; l'indice della mano sinistra punta verso terra.

Davanti a lui c'è un tavolo su cui vi sono i 4 strumenti dell'Arte Magica: una Spada, un Bastone, una Coppa e un Pentacolo. Alle sue spalle, una luce dorata illumina la scena. Fiori e vegetazione lussureggiante completano la figura.

Significato

Questo Arcano rappresenta una persona dotata di intelligenza e capacità creativa, che sa usare gli strumenti a disposizione per realizzare ciò che si propone.

Egli è padrone di sé stesso; tutto ciò che fa è in accordo con la sua Volontà. Egli non agisce a caso o guidato dall'istinto; ciò che lo guida è la Ragione, di cui si serve per progettare il futuro. 

Brevi consigli dal Mago

Decidi il tuo obiettivo. Pianifica, progetta. Usa il pensiero per creare. Usa l'intelligenza per trovare la soluzione. Usa la parola e la ragione per persuadere gli altri a collaborare. Trova motivi e argomenti a sostegno della tua idea. Non aspettare che le cose si risolvano da sole. Dai una direzione alla tua vita. Sii tu a decidere di cambiare la tua vita, e agisci di conseguenza. Agisci. Trasforma i sogni in realtà con l'azione sia fisica che mentale. Coltiva il tuo intelletto. Usa la Volontà. Organizza la tua vita e il tuo ambiente, sia mentale che fisico. 

Esercizio

Quando ti svegli al mattino completa per iscritto questa frase:Il mio obiettivo principale per oggi è ___________ .

Scrivi una lista dei tuoi 3 principali obiettivi.

Sistema e organizza le tue carte, appunti, idee. 

Affermazioni

Io sono l'artefice del mio destino.
Uso il mio Pensiero Creativo per il successo mio e degli altri. 


Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  2

Il tuo Arcano Personale è la Papessa.

Parole chiave

* Intuizione

* Studio

* Purezza

* Pazienza

* Conoscenza

Tarocchi La Papessa 

Descrizione

La Papessa è una sacerdotessa seduta su un trono di pietra. La figura si trova fra due pilastri: su quello nero vi è la lettera B, mentre su quello bianco la lettera J. Dietro di lei, una tenda copre la vista di un paesaggio in cui intravediamo dell'acqua.

Ai suoi piedi vi è la falce della luna crescente. La sua veste è morbida, di un tenue colore blu e bianco. In grembo tiene un rotolo recante la scritta TORA. Il suo copricapo è composto da un cerchio centrale e due falci laterali. Sul petto vediamo una croce.

Significato

Questa carta rappresenta la forza dell'intuizione e della conoscenza occulta. Il suo potere deriva dalla luna e dall'acqua, la sua saggezza le permette di vedere le cose nascoste e prevedere il futuro.

La Sacerdotessa non agisce a livello materiale, ma al livello più profondo della psiche. È calma e distaccata, sa aspettare il tempo giusto per agire, la sua purezza interiore le permette di non essere contaminata dalle emozioni negative. 

Brevi consigli dalla Papessa

Distaccati dagli eventi della tua vita e osservali. Chiediti quali misteri ci sono dietro la situazione attuale. Nascondi i tuoi segreti alla vista degli altri. Resta in solitudine. Coltiva la tua persona lontano dalla folla. Studia le arti occulte. Segui la tua intuizione. Guarda oltre le apparenze. Osserva il tuo inconscio studiando i tuoi sogni. Abbi pazienza. Agisci interiormente, più che all'esterno. Purifica il tuo corpo, le tue emozioni, i tuoi pensieri. Studia. 

Esercizi

Leggi un libro che ti aiuti a capire meglio te stesso e l'universo che ti circonda.


Tieni un diario dei tuoi sogni. 

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  3

Il tuo Arcano Personale è l’Imperatrice.

Parole chiave

* Creatività

* Prosperità

* Abbondanza

* Madre

* Amore

Tarocchi l'Imperatrice 

Descrizione

L'Imperatrice è una donna dal viso sereno e dal corpo voluttuoso, abbigliata da una morbida veste decorata con melograni. Il capo, sovrastato da dodici stelle a sei punte, è cinto da una corona di alloro. A sinistra, all'interno di uno scudo a forma di cuore, vediamo il simbolo del pianeta Venere. In primo piano vi è un campo di grano, e sullo sfondo una vegetazione lussureggiante. 

Significato

Questo Arcano Maggiore simboleggia la forza creativa della natura. È una donna forte, calda, consapevole del suo potere, capace di portare energia e guarigione. Come madre, lei dona la vita e la protegge. Come Dea dell'Amore, è un'amante calda e appassionata. Ogni tipo di progetto creativo verrà stimolato e protetto dalla sua energia. 

Brevi consigli dall'Imperatrice

Sii creativo. Espandi le tue possibilità invece di limitarle. Fai di più, non di meno. Crea qualcosa per te e per gli altri. Trova molte nuove opzioni per risolvere un problema. Porta bellezza nella tua vita. Rendi belli il tuo ambiente e la tua persona. Crea, espandi, aumenta, allarga, produci: nuove idee, opzioni, possibilità, attività, nuovi modi di affrontare le cose. Fai le cose con amore. Porta a frutto ciò che hai iniziato. Prenditi cura di qualcuno. Coltiva i tuoi sogni, dagli acqua e nutrimento affinché possano crescere. Unisciti ad altri. 

Esercizio


Questa settimana dedica tutti i giorni un po' di tempo a un'attività creativa. 

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  4

Il tuo Arcano Personale è l’Imperatore.

Parole chiave

* Potere terreno

* Stabilità

* Comando

* Padre

* Dominio

Tarocchi l'Imperatore 

Descrizione

L'Imperatore è seduto su un trono di pietra, ornato da teste di ariete. Sotto l'abito rosso indossa un'armatura. Ha i capelli bianchi e la barba lunga. Nella mano destra regge uno scettro a forma di T con un cerchio sopra. Nella sinistra tiene un globo. Sulla testa la sua corona presenta cerchi rossi e bianchi. Il paesaggio alle sue spalle è montuoso e arido; il rosso è il colore dominante.

Significato

Questa carta rappresenta un uomo di potere. A differenza della Papessa, il cui potere è spirituale, il suo potere è terreno, si estende al mondo materiale, alle persone e alle cose. Egli ha maturato una grande esperienza e dominio di sé: è un leader, la sua influenza sugli altri è grande, la sua forza interiore immensa. 

Brevi consigli dall'Imperatore

Prendi il comando. Sviluppa l'autodisciplina. Sii una guida per gli altri. Usa la forza di volontà. Diffida delle idee bizzarre. Usa i metodi tradizionali e consolidati per risolvere un problema. Sii forte. Rendi stabile ciò che non lo è. Rafforza, stabilizza, consolida. Progetta le azioni e portale avanti in maniera organizzata e metodica. Prenditi la responsabilità. Consiglia chi si rivolge a te. Sii un punto fermo. Agisci con sicurezza. Abbi fiducia nelle tue capacità. Elabora una strategia. Credi in te stesso.   

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  5

Il tuo Arcano Personale è il Papa.

Parole chiave

* Autorità spirituale

* Insegnamento

* Guida

* Saggezza

* Tradizione

Tarocchi Il Papa 

Descrizione

Il Papa è seduto su un trono di pietra compreso fra due pilastri. L'espressione del viso è solenne, lo sguardo è fisso. Veste abiti da cerimonia, sul capo la tiara. Con la mano destra dispensa benedizioni, con la sinistra regge una croce papale, ovvero un alto bastone con tre croci. In primo piano, due discepoli sono rivolti verso di lui. Tra di essi vi sono due grosse chiavi incrociate e rivolte verso l'alto. 

Significato

Questo Arcano rappresenta il potere spirituale nel suo aspetto non esoterico, la forza della tradizione e dell'ortodossia. Rappresenta una persona con funzione di guida o di insegnante che detiene una conoscenza che si è andata formando nel tempo. La sua funzione non è quella di creare, ma piuttosto quella di trasmettere, spiegare, illuminare. Difficilmente si trova da solo, perché il senso profondo della sua esistenza si manifesta nel rapporto con i discepoli. 

Brevi consigli dal Papa


Chiedi consiglio a una persona saggia e spirituale. Agisci in linea con i principi morali più elevati. Sii religioso. Consiglia chi si rivolge a te trasmettendogli la tua saggezza. Fatti guidare dal tuo senso morale. Lascia perdere tutto ciò che può essere considerato scorretto da un punto di vista etico. Circondati di persone che hanno i tuoi stessi valori. Diffida delle persone che cercano solo i beni materiali. Segui i tuoi valori più alti. Agisci in maniera metodica ed organizzata. Trova consiglio nei testi religiosi e nelle tradizioni spirituali. Ascolta chi è più saggio di te. Non è il momento per essere anticonformisti o ribelli. Agisci insieme a persone che condividono le tue idee, piuttosto che da solo. Rispetta l'autorità. In una situazione di gruppo bisogna chiarire il ruolo e la posizione di ogni membro, e va rispettata la gerarchia.

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  6

 Il tuo Arcano Personale è:"Gli Amanti"

Parole chiave

* Amore

* Unione

* Scelta

* Vocazione

* Sintesi

* Affinità

Tarocchi Gli Amanti 

Descrizione

Gli Amanti sono nudi nel giardino dell'Eden. L'uomo guarda la donna, la donna guarda in alto, verso un Angelo dalle ali spiegate e le braccia allargate. Alle spalle della donna vi è un albero da frutto su cui si avvolge un serpente. Dietro l'uomo vi è un albero in fiamme. In alto, il sole splende, mentre in lontananza vediamo un singolo picco montuoso.

Significato

Questa carta ci ricorda la forza del potere dell'Amore, che sia verso un'altra persona, un'idea o un qualsiasi obiettivo che ci appassiona. Di fronte al vero amore dobbiamo essere nudi, cioè sinceri e autentici, pronti a donarci interamente. In questo modo questa inesauribile energia ci spingerà verso l'alto, verso l'Angelo della figura, ed emergerà la parte migliore di noi.

Al tempo stesso, la decisione di abbandonarci all'amore richiede sempre una scelta da parte nostra, la scelta di non cedere alla paura ma seguire ciò che il nostro cuore realmente desidera. L'insegnamento principale di questo Arcano è dunque che solo attraverso una scelta coraggiosa giunge la possibilità dell'Unione. 

Brevi consigli da Gli Amanti

Fatti guidare dall'Amore. Ascolta quello che il tuo cuore ti dice. Ci deve essere passione ed entusiasmo in quello che fai. Porta Amore nel lavoro e nei rapporti con gli altri. Decidi in base a ciò che ami fare, e non a quello che dovresti fare. Stai con qualcuno solo per amore. Tra l'amore e il dovere, scegli l'amore. Agisci in unione con altri, piuttosto che da solo. Segui il Sentiero del Cuore. Fai ciò che ti entusiasma. Segui la tua vocazione. Stai con persone con cui c'è affinità a tutti i livelli. Metti insieme le cose e le persone, creando una sintesi che rappresenti il meglio di ciascuna di esse. Elimina dalla tua vita quello che stai facendo con scarsa convinzione. Lasciati andare alla passione.  

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  7

Il tuo Arcano Personale è: “Il Carro”.
Parole chiave

* Vittoria

* Autocontrollo

* Autodisciplina

* Azione

* Viaggio

Tarocchi il Carro 

Descrizione

Il Carro è trainato da due sfingi, una bianca e l'altra nera. A bordo vi è un giovane guerriero in armatura, che guarda davanti a sé e regge uno scettro nella mano destra. Molti simboli lo adornano: la corona di alloro sul capo, e più sopra una stella a otto punte; un quadrato sul petto, due falci lunari sulle spalle, una cintura ornata di simboli astrologici. Il veicolo che trasporta il guerriero sembra essere di pietra, ed è coperto da drappi azzurri punteggiati da stelle a sei punte. Sullo sfondo, una città fortificata o castello. 

Significato

Questo Arcano rappresenta la Vittoria che si può ottenere grazie all'autodisciplina, allo sforzo sostenuto, all'impegno costante e all'azione energica. È il tempo per agire con rapidità e decisione. Bisogna aggredire i problemi come se si dovesse, in una lotta, concentrare tutte le proprie energie per sferrare un singolo colpo mortale all'avversario. Questa carta ti insegna a perseguire i tuoi obiettivi con determinazione e piena fiducia in te stesso.

Il viaggio che il Carro compie rappresenta il percorso da un punto A (la tua condizione attuale, dove sei adesso) a un punto B (il tuo obiettivo). Questo è il tempo di iniziare il viaggio e realizzare i tuoi sogni. 

Brevi consigli dal Carro

Concentra la tua energia su una cosa alla volta. Focalizzati su un obiettivo con tutto il tuo essere e raggiungilo. Coltiva l'autodisciplina e l'autocontrollo. Evita le distrazioni. Tieni lo sguardo fisso sull'obiettivo. Evita le tentazioni che ti indurrebbero fuori strada. Credi in te stesso e nelle tue capacità. Prendi in mano la tua vita. Non aspettare che le cose cambino, ma sii tu a cambiarle. Agisci nel mondo esterno, non solo dentro di te.


Mettiti in movimento. Viaggia. Lasciati alle spalle tutto ciò che non serve per arrivare alla meta. Prenditi ciò che ti appartiene. Non ti fare intimidire. Sii pronto ad abbandonare le tue convinzioni e le tue sicurezze attuali. L'importante non è quello che lasci dietro di te, ma dove vuoi arrivare. 

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  8
 
Il tuo Arcano Personale è:"La Giustizia".

Parole chiave

* Giustizia

* Karma

* La legge

* Equilibrio

* Giudicare

* Decidere

Tarocchi la Giustizia 

Descrizione

Una donna dallo sguardo severo siede su un trono di pietra, compreso fra due colonne anch'esse di pietra. Indossa una veste rossa e un mantello verde.

Nella mano destra regge una spada con la punta verso l'alto; nella sinistra tiene una bilancia. Al centro del petto si vede un piccolo cerchio rosso, mentre sulla sua corona si trova un quadrato azzurro. 

Significato

La Giustizia è colei che fa in modo che ogni individuo debba sperimentare le conseguenze delle proprie azioni, nel bene come nel male. La bilancia rappresenta il fatto che tale conseguenza deve essere effettivamente commisurata alle azioni intraprese. La spada simboleggia la severità e il rigore con cui il giudizio viene emesso.

Questo Arcano ci ricorda che tutti i nodi vengono al pettine. L'individuo in pace con la propria coscienza può trovare conforto nella bilancia; quello che ha commesso azioni malvagie deve invece temere invece la lama della spada. 

Brevi consigli dalla Giustizia

Sottoponi ad esame le tue azioni e quelle degli altri. Chiediti che effetto avrà ogni tua azione. Rifletti sulle conseguenze di ciò che fai prima di agire. Giudica le tue azioni e comportati correttamente. Chiedi a persone fidate di dare un parere obiettivo sul tuo comportamento.

Sii giusto. In una relazione assicurati che ciascun partner sia trattato con giustizia e rispetto. In un gruppo, fai in modo che ad ognuno venga riconosciuto ciò che merita. Sii equo. Assegna i premi e le punizioni. Non fare preferenze.

Decidi. Definisci i valori e principi sui cui vuoi basare la tua vita. Non ti basare sulle emozioni per decidere, ma valuta razionalmente la situazione. Sii distaccato e imparziale. Osserva e analizza senza farti coinvolgere.

Impara a giudicare e criticare in maniera costruttiva, senza ferire gli altri. Esprimiti con chiarezza e lucidità. Evita gli estremi. Segui la via di mezzo.

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  9
 
Il tuo Arcano Personale è: l’Eremita.

Parole chiave

* Saggezza

* Attesa

* Solitudine

* Coraggio

* Distacco

Tarocchi l'Eremita 

Descrizione

Un uomo anziano con una barba bianca si trova in cima a un picco innevato. La testa è rivolta verso il basso. Con la mano destra regge una lanterna al cui interno splende una stella a sei punte. Con la sinistra si appoggia a un lungo bastone di colore giallo. Il cielo è plumbeo. 

Significato

Questa carta raffigura una persona anziana che ha raggiunto la saggezza attraverso lo studio e la riflessione. Lui non ha desiderio di beni materiali, la sua vita è semplice e solitaria. Si muove lentamente e con prudenza, o addirittura non si muove affatto.

Dal punto di vista materiale è povero, mentre sotto il profilo spirituale ha accumulato nel tempo una enorme ricchezza, e questo lo rende un faro e una guida per chi è pronto ad ascoltarlo. 

Brevi consigli dall'Eremita

Agisci con grande prudenza. Abbi pazienza. Procedi lentamente. Aspetta. Studia la situazione e rifletti prima di agire. Resta da solo e trova dentro di te la forza e la serenità. Raccogli le energie. Diffondi luce agli altri. Cerca consiglio da una persona saggia.

Isolati per un periodo e ritrova te stesso. Non è il momento per stare in mezzo agli altri. Guarda le cose dall'alto di una prospettiva superiore. Fai da solo. Difendi i tuoi segreti. Usa la discrezione. Parla poco. Medita. Evita la compagnia di persone sciocche, volgari o aggressive. Sii umile. Sii felice con poco. Volgi lo sguardo all'interno del tuo essere. 

Esercizi

Siedi in silenzio, da solo, almeno dieci minuti al giorno


Pratica la meditazione

Se la somma dei numeri che compongono la tua data di nascita e il tuo nome è  10

Il tuo Arcano Personale è: La Ruota Della Fortuna.

Parole chiave

* Destino

* Karma

* Cambiamento

* Rinnovamento

* Ricchezza

Tarocchi la Ruota della Fortuna 

Descrizione

Al centro della carta si trova una ruota che fluttua nell'aria in mezzo alle nubi. Su di essa si possono vedere le lettere T A R O, le lettere ebraiche Yod He Vau He, e vari simboli alchemici. Sopra la ruota c'è una sfinge di colore blu che porta una spada. Sotto la ruota, una creatura di colore rosso. Accanto ad essa, sulla sinistra, un serpente rivolto verso il basso. Ai quattro angoli dell'immagine si trovano un uomo, un'aquila, un toro e un leone, tutti dotati di ali.

Significato

Questo Arcano rappresenta il Destino, i fattori imponderabili che operano sulla nostra vita e che sono al di là del nostro controllo. Poiché la natura della ruota è quella di girare, essa simboleggia il perpetuo alternarsi dei cicli di vita. Ci sono forze spirituali all'opera dietro il tessuto della realtà, forze che si manifestano nei momenti cruciali della nostra esistenza.

La lezione della ruota è quella di accettare il perenne cambiamento e avere fiducia nel Disegno Cosmico di cui la nostra vita è un frammento. 


Brevi consigli dalla Ruota della Fortuna

Apriti al cambiamento. Cogli l'attimo. Prendi l'occasione che ti si presenta. L'universo ti sostiene. Hai la possibilità di realizzare i tuoi sogni. Questo è il momento di agire con coraggio, perché sei sostenuto da forze invisibili. Il tuo destino si sta compiendo: accettalo. La situazione che stai vivendo ora fa parte di un ampio disegno.

La ruota sta girando. Non ti aggrappare al passato, ma preparati a cambiare. La fortuna è dalla tua parte, rischia. Rivoluziona le cose. Punta in alto. Non ti accontentare, ma segui il Sentiero che dentro di te sai che devi e vuoi percorrere. 


Per quanto buona o cattiva una situazione possa essere, stai pur certo che cambierà. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

scorciatoie post