Passa ai contenuti principali

Meditazioni della Luna

.
La Dea celeste viene vista nella luna, che è connessa ai cicli mensili femminili.La donna è la luna terrena, e la luna è l'uovo celestiale nel grembo del cielo. La Dea della Luna ha tre aspetti: mentre è nella fase crescente, è la Vergine, quando è piena, è la Madre, mentre è nella fase calante, è l'Anziana.Una parte dell'addestramento di un iniziato, consiste nel meditare, per un certo periodo, sulla Dea nei suoi molti aspetti.

Meditazione della Luna Crescente
. Radicatevi e centratevi. Visualizzate la luna crescente e argentata con la gobba verso destra. Lei è il potere dell'inizio, della crescita e della generazione. E' selvaggia, indomita, come le idee e i progetti che non si sono confrontati con la realtà; è la pagina bianca, il terreno non arato. Ora percepite le vostre possibilità nascoste, le potenzialità latenti, il vostro potere di iniziare qualcosa e di crescere.
Visualizzate la Dea come una ragazza dai capelli color argento che corre libera in una foresta sotto una falce di luna; Lei è la Vergine che mai verrà penetrata, che non appartiene ad altri se non a se stessa. Chiamatela col nome "Nimuè!"e sentite il suo potere dentro di voi.
Meditazione della Luna Piena
.  Radicatevi e centratevi, e visualizzate la luna piena. E' la Madre, il potere della realizzazione e di tutti gli aspetti della creatività. Lei nutre ciò che la luna nuova ha iniziato.Vedete le sue braccia aperte, i suoi seni ricolmi, il suo grembo che germoglia di vita. Percepite il vostro potere di nutrire, di dare, di realizzare le vostre possibilità. Lei è la donna nel suo aspetto sessuale; il suo piacere nell'unione è la forza motrice che sorregge tutti gli esseri viventi. Sentite il potere del vostro piacere, dell'orgasmo. Il suo colore è il rosso sangue, che rappresenta la vita. Chiamatela con il nome "Mari!" e percepite la vostra capacità di amare.
Meditazione della Luna Calante
. Radicatevi e centratevi. Visualizzate la luna calante, con la gobba verso sinistra, circondata da un cielo oscuro. Lei è la Vecchia, l'Anziana che ha superato la menopausa, è il potere della fine, della morte. Tutte le cose devono finire per poter  ricominciare: il grano che è stato piantato deve venire tagliato, la pagina vuota deve venire distrutta, perchè qualcosa venga scritto sopra. La vita si nutre della morte e la morte conduce alla vita, ed è in questo che si trova la saggezza.
L'Anziana è la Donna Saggia, che è infinitamente antica. Percepite la vostra età, la saggezza dell'evoluzione immagazzinata in ogni cellula del vostro corpo. Riconoscete il vostro potere di terminare, di perdere come di vincere, di distruggere ciò che è stagnante o in decadimento. Vedete l'Anziana, ammantata di nero sotto la luna calante; chiamatela col nome "Anu!" e sentite il suo potere nella vostra morte.
Fonte: La Danza a Spirale - Starhawk

Commenti

Post popolari in questo blog

1° Giveaway Del Blog (Chiuso)

Ciao a tuttiiiiii sono tornataaaa si lo so mi sono persa ultimamente ma dovevo sistemare il blog qualcosina ancora  manca e spero di riuscire ad inserire i gadget mancanti appena mi verra ristabilita la linea, ma non perdiamoci in chiacchiere oggi sono ritornata con un regalino per voi amanti del paranormale il quale sono sicura non potete proprio farne a meno sto parlando del Manuale Del Cacciatore Di Fantasmi scritto dai Ghost Hunters Team (GHT)   il più famoso gruppo di cacciatori di fantasmi made in Italy, noto anche per la collaborazione con “Mistero”, la trasmissione cult in onda su Italia 1, tutto quello che c’è da sapere su fantasmi, su poltergeist, fuochi fatui, apparizioni, spiriti, rap (fenomeni acustici senza alcuna spiegazione razionale), orb (effeti ottici), bols (palloni luminescenti), demoni, possessioni e, soprattutto, sulle attrezzature indispensabili per acchiapparli (dai sistemi di videosorveglianza alle te...

Il Regno Dei Fanes, La Leggenda

Nelle Dolomiti si racconta che, una volta all’anno, due misteriose figure femminili compaiono, a bordo di una barca, sulle limpide acque blu del Lago di Braies. La loro storia si perde negli anni che furono, ed è una storia di guerra, di amore, di tradimento. Che inizia nell'antico regno di Fanes. Alle origini di questa leggenda, c’è l’alleanza delle regina di Fanes con il popolo delle marmotte. Un'alleanzache la regina tiene segreta quando prende, come marito, un re straniero. Il nuovo re, ambizioso e guerrigliero, stringe invece un’alleanza con l’aquila fiammeggiante. A qualche anno dal matrimonio, la regina dà alla luce due gemelle: Dolasilla e Lujanta. La madre, di nascosto, affida Lujanta alle marmotte come pegno dell’alleanza, ricevendo in cambio una piccola marmotta. Anche il re deve dare un pegno analogo all'aquila, e affida le sue figlie ad un servo perchè si rechi al Monte Nuvolau per effettuare lo scambio. Il fagotto consegnato al perfido rapa...

Il Regno Magico Si Trasferisce....

Ciao a tutti e da tanto che non scrivo più su questo blog ma ci tenevo ad informarvi che non l'ho abbandonato ho solo cambiato indirizzo se volete continuare a seguirmi venite a trovarmi sul blog  MY SECRET DIARY Qui troverete tante novità tra cui la nuova sezione dedicata ai libri e tante altre ancora vi aspetto numerosi Un abbraccio la vostra Arwen