martedì 6 marzo 2012

La Magia Degli Alberi

Fin dai tempi più antichi gli alberi sono associati alla magia. Sono esseri possenti, che vivono molto più a lungo di noi, con una singolare sensibilità e conoscenza, che osservano il mondo e raccolgono energia.In un bosco si possono trovare esemplari più giovani e altri antichissimi, la foresta è un organismo vivo che emana un fascino irresistibile e che racchiude nelle sue profondità misteri e magia!!Pensate ad un albero che ha vissuto centinaia di anni, che offre riparo a moltissime creature, che produce foglie, fiori e frutti, che rinasce ad ogni primavera e si addormenta ad ogni inverno, che ha visto lo scorrere della storia, cose che noi possiamo solo leggere sui libri o immaginare, pensate a tutto questo e capirete quanto gli alberi ci possono aiutare nei nostri rituali e quanto è importante che continuino a crescere!Per i vostri incantesimi potete chiedere all’albero di partecipare con tutto il suo essere al rituale oppure potete usare delle parti (foglie, corteccia, rametti…) che avrete raccolto e fatto seccare in precedenza.In tutti e due i casi siate rispettosi verso la pianta, parlatele e ditele ciò che volete ottenere, ricordatevi che quando prendete un ramo da un albero dovete sempre chiedergli il permesso e non strappare il ramo, ma tagliarlo con le forbici!


UN INCANTESIMO CON GLI ALBERI


Quando avete trovato un albero adatto al vostro rituale sedetevi alla base del tronco ed esprimete il vostro bisogno, poi staccate una foglia e, con un bastoncino con la punta carbonizzata, scriveteci sopra il vostro desiderio. Con la foglia in mano fate nove volte il giro dell’albero in senso orario pronunciando una formula.


"O tu antico quanto antico è il mondo,
Più antico di ogni cosa esistente,
dammi il potere a tuo comando
di realizzare un incantesimo potente."


Ripetete finché non avete terminato i nove giri, poi legate la foglia attorno al tronco con un viticcio e al termine seppellite un’offerta ai piedi dell’albero.Poi andate per la vostra strada e attendete che l’albero faccia il suo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

scorciatoie post