Passa ai contenuti principali

Trattato Di Stregoneria

Immagine

La Stregoneria fa parte del Paganesimo, e le Streghe ne sono le praticanti.

Tutte le notizie riportate dal Cristianesimo sulla stregoneria non corrispondono ai temi trattati su questo scritto. Alcune praticano quella che viene chiamata "Antica Religione", con culti e credenze popolari pagane pre-Cristiane dell'area europea, e che, in genere, si basa sul ciclo delle stagioni ed è molto legata alla terra. Altre praticano la Wicca; altre ancora non seguono particolari tradizioni, ma le esplorano. La maggior parte delle streghe crede in un sistema divino politeistico bastato su Dei e Dee che uniti formano il tutto (Wicca); mentre altre praticano semplicemente la magia (Eclettici). Le streghe possono operare sole (solitari) o in congreghe (coven). Il termine “strega” è un termine appropriato sia per il maschile che per il femminile.

Alcune Tradizioni Pagane

Tradizione Italiana: da qualcuno identificata anche come Vecchia Religione. Termine che comprende il misto di differenti vie pagane italiane basate su antiche tradizioni pre-Cristiane del paese.

Culto di Aradia: da qualcuno identificata anche come Vecchia Religione o Stregheria. Tradizione italiana in cui la Dea Diana è Regina delle Streghe, e Aradia, che ne è figlia, è il suo tramite per l'insegnamento della stregoneria.

Streghe del focolare: persone che praticano in casa e sulla propria terra, concentrandosi sul lato pratico della religione, come l'erboristeria e divinazione.

Stregoneria inglese: ha in comune tradizioni sia con i Gardneriani che con i Celtici. Il culto è emerso principalmente per decisione di Farrar, la congrega più famosa è la "International Red Garters".

Commenti

Post popolari in questo blog

1° Giveaway Del Blog (Chiuso)

Ciao a tuttiiiiii sono tornataaaa si lo so mi sono persa ultimamente ma dovevo sistemare il blog qualcosina ancora  manca e spero di riuscire ad inserire i gadget mancanti appena mi verra ristabilita la linea, ma non perdiamoci in chiacchiere oggi sono ritornata con un regalino per voi amanti del paranormale il quale sono sicura non potete proprio farne a meno sto parlando del Manuale Del Cacciatore Di Fantasmi scritto dai Ghost Hunters Team (GHT)   il più famoso gruppo di cacciatori di fantasmi made in Italy, noto anche per la collaborazione con “Mistero”, la trasmissione cult in onda su Italia 1, tutto quello che c’è da sapere su fantasmi, su poltergeist, fuochi fatui, apparizioni, spiriti, rap (fenomeni acustici senza alcuna spiegazione razionale), orb (effeti ottici), bols (palloni luminescenti), demoni, possessioni e, soprattutto, sulle attrezzature indispensabili per acchiapparli (dai sistemi di videosorveglianza alle te...

Il Regno Dei Fanes, La Leggenda

Nelle Dolomiti si racconta che, una volta all’anno, due misteriose figure femminili compaiono, a bordo di una barca, sulle limpide acque blu del Lago di Braies. La loro storia si perde negli anni che furono, ed è una storia di guerra, di amore, di tradimento. Che inizia nell'antico regno di Fanes. Alle origini di questa leggenda, c’è l’alleanza delle regina di Fanes con il popolo delle marmotte. Un'alleanzache la regina tiene segreta quando prende, come marito, un re straniero. Il nuovo re, ambizioso e guerrigliero, stringe invece un’alleanza con l’aquila fiammeggiante. A qualche anno dal matrimonio, la regina dà alla luce due gemelle: Dolasilla e Lujanta. La madre, di nascosto, affida Lujanta alle marmotte come pegno dell’alleanza, ricevendo in cambio una piccola marmotta. Anche il re deve dare un pegno analogo all'aquila, e affida le sue figlie ad un servo perchè si rechi al Monte Nuvolau per effettuare lo scambio. Il fagotto consegnato al perfido rapa...

Il Regno Magico Si Trasferisce....

Ciao a tutti e da tanto che non scrivo più su questo blog ma ci tenevo ad informarvi che non l'ho abbandonato ho solo cambiato indirizzo se volete continuare a seguirmi venite a trovarmi sul blog  MY SECRET DIARY Qui troverete tante novità tra cui la nuova sezione dedicata ai libri e tante altre ancora vi aspetto numerosi Un abbraccio la vostra Arwen