mercoledì 22 agosto 2012

Trattato Di Stregoneria

Immagine

La Stregoneria fa parte del Paganesimo, e le Streghe ne sono le praticanti.

Tutte le notizie riportate dal Cristianesimo sulla stregoneria non corrispondono ai temi trattati su questo scritto. Alcune praticano quella che viene chiamata "Antica Religione", con culti e credenze popolari pagane pre-Cristiane dell'area europea, e che, in genere, si basa sul ciclo delle stagioni ed è molto legata alla terra. Altre praticano la Wicca; altre ancora non seguono particolari tradizioni, ma le esplorano. La maggior parte delle streghe crede in un sistema divino politeistico bastato su Dei e Dee che uniti formano il tutto (Wicca); mentre altre praticano semplicemente la magia (Eclettici). Le streghe possono operare sole (solitari) o in congreghe (coven). Il termine “strega” è un termine appropriato sia per il maschile che per il femminile.

Alcune Tradizioni Pagane

Tradizione Italiana: da qualcuno identificata anche come Vecchia Religione. Termine che comprende il misto di differenti vie pagane italiane basate su antiche tradizioni pre-Cristiane del paese.

Culto di Aradia: da qualcuno identificata anche come Vecchia Religione o Stregheria. Tradizione italiana in cui la Dea Diana è Regina delle Streghe, e Aradia, che ne è figlia, è il suo tramite per l'insegnamento della stregoneria.

Streghe del focolare: persone che praticano in casa e sulla propria terra, concentrandosi sul lato pratico della religione, come l'erboristeria e divinazione.

Stregoneria inglese: ha in comune tradizioni sia con i Gardneriani che con i Celtici. Il culto è emerso principalmente per decisione di Farrar, la congrega più famosa è la "International Red Garters".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

scorciatoie post